Cristina Cioni, nata a Portoferraio nel 1972, è figlia d’arte.
Suo padre, Renato Cioni, è stata una delle più grandi voci tenoristiche tra il ‘50 e il ‘70, cantando con soprani come Maria Callas, la Sutherland e la Tebaldi nei più importanti teatri del mondo.
All’inizio della sua carriera ha partecipato alle selezioni di Castrocaro, piazzandosi tra i primi dieci su mille concorrenti. Ha avuto esperienze musicali con gruppi di vario genere e con musicisti come il batterista Walter Martino, il percussionista Giovanni Imparato e tanti altri.
Nell’estate 2003 prende parte al concerto dedicato al cantautore italiano Bruno Martino, presso Villa Celimontana, affiancando artisti quali Rossana Casale, Franco Califano e musicisti di alto livello.
Nell’inverno 2005 e 2006 partecipa a Sanremo Rock e si aggiudica per ben due volte il I° posto nella categoria degli interpreti.
Attualmente è la voce solista del progetto Papa Friends che ha debuttato a Roma il 10 giugno 2006 con il recital Angel|video|. LO spettacolo è stato ospitato in numerose chiese italiane tra le quali la Chiesa di San Francesco a Pisa con special guest il famoso chitarrista dei Genesis Steve Hackett.
ROSSELLA CELEBRINI Pianista
Rossella Celebrini è nata a Portoferraio il 3 aprile 1966.
Si diploma in pianoforte all’Istituto Musicale R. Franci di Siena nell'ottobre 1989. Fin dall’età di 10 anni partecipa a numerosi saggi e concorsi nazionali, tra i quali il Trofeo Pietro Napoli a Livorno e F.I.D.A.P.A. a Pisa, classificandosi sempre nelle prime posizioni.
Dopo il diploma segue per due anni un corso di perfezionamento con il maestro Francesco Guideri, concertista e docente di pianoforte presso il Conservatorio A. Boito di Parma. Partecipa ad un master class per artisti lirici sulla vocalità da Mozart a Puccini come pianista collaboratore.
Oltre ai concerti estivi come solista, nell’estate 1996 e 1997 si esibisce insieme ad un tenore lirico su navi da crociera quali la Wind Spirit e Wind Star durante lo scalo a Portoferraio, e la Napoleon Bonaparte a Civitavecchia.
Attualmente Rossella svolge intrattenimenti musicali per manifestazioni e cerimonie, proponendo un ampio repertorio.
CRISTINA CIONI & ROSSELLA CELEBRINI IN RECITAL
Nel gennaio 2001 nasce il duo "Cristina Cioni & Rossella Celebrini in Recital", voce e pianoforte acustico.
Il sodalizio artistico propone un repertorio che va dai successi più importanti di Mina, Gino Paoli, Tenco e Lucio Battisti agli standard americani degli anni '40 e '50.
Il duo svolge da sei anni attività di pianobar presso Hotel di alta categoria dell'Isola d'Elba come l' Hotel Villa Ottone, il Park Hotel Napoleone, l' Hotel Hermitage, l' Hotel del Golfo, l' Hotel Biodola.
Oltre ai numerosi concerti organizzati dalle amministrazione locali elbane, il duo è molto richiesto in occasione di importanti eventi, feste private, matrimoni religiosi, cene di gala.
Nell'inverno 2003 il duo si esibisce presso l'Hotel Baglioni di Firenze e in occasione di feste private in quartieri residenziali di Roma, mentre a giugno dello stesso anno è la volta del Café de Paris di Montecarlo nel Principato di Monaco.
Nel marzo 2006 il duo viene chiamato, in occasione di un importante Evento Audi, a suonare durante le cene di gala organizzate per la stampa nazionalepresso il Castello della Gherardesca a Castagneto Carducci (LI).
Nella primavera ed estate 2007 svolge un'intensa attività concertistica presso i comuni elbani, su importanti navi da crociera quali Le Ponant nel porto di Portoferraio e la Westerdam nel porto di Livorno, e attività di pianobar presso hotel di alta categoria.
Durante l'estate il duo si esibisce in occasione dell'evento Ancora e Delfino, promosso dal Comune di Capoliveri, al quale prendono parte personaggi dello spettacolo come Marcello Lippi, Giorgio Faletti e Paolo Brosio, insigni ospiti come Toaff ed artisti di fama internazionale.
Nel 2007 si esibisce in presenza del famoso cestista americano Magic Jonshon su panfilo di 50 metri. Nel 2008 suona per Denzel Washington e consorte sullo Yacht "Secret" ormeggiato all'Isola D'Elba.