Logo Minervarte
Home
Musica
teatro
arte



eventi
congressi
matrimoni



Agenzia Organizzazione Spettacoli Minervarte Torna a popular Music info@minervarte.it
[Popular music] [Musica classica]
Musica leggera e d'Autore
Cristina Cioni e Rossella CelebriniCristina Cioni in alto, la voce, Rossella Celebrini, al pianoforte

Emanuele Proietti, pianistaGiulio d'AgnelloGiulio d'Agnello









Cristina Cioni, in alto, e Rossella Celebrini, al pianoforte

Duo Celebrini&Cioni


Nel gennaio 2001 nasce il duo "Cristina Cioni & Rossella Celebrini in Recital", voce e pianoforte acustico.

Il sodalizio artistico propone un repertorio che va dai successi più importanti di Mina, Gino Paoli, Tenco e Lucio Battisti agli standard americani degli anni '40 e '50.

Il duo svolge da sei anni attività di pianobar presso Hotel di alta categoria dell'Isola d'Elba come l' "Hotel Villa Ottone", il "Park Hotel Napoleone", l' "Hotel Hermitage", l' "Hotel del Golfo", l' "Hotel Biodola". Oltre ai numerosi concerti organizzati dalle amministrazione locali elbane, il duo è molto richiesto in occasione di importanti eventi, feste private, matrimoni religiosi e cene di gala.

Nell'inverno 2003 si esibisce presso l'"Hotel Baglioni" di Firenze e in occasione di feste private in quartieri residenziali di Roma. In giugno 2003 presso il "Café de Paris" di Montecarlo nel Principato di Monaco.

Nel marzo 2006 viene chiamato ad esibirsi nel Castello della Gherardesca a Castagneto Carducci (LI), in occasione di un importante Evento Audi, durante le cene di gala organizzate per la stampa nazionale.

Negli ultimi due anni continua le sue serate di intrattenimento su importanti navi da crociera quali "Le Ponant" nel porto di Portoferraio e la "Westerdam" nel porto di Livorno.

Curriculum Vitae

Torna su




Giulio D'Agnello, foto di Emiliano Galigani

OMAGGIO A GIORGIO GABER


Giulio d'Agnello compie i primi passi nella musica sotto la guida dei maestri latino americani P.Baladàn Gadea e M.Pino Rodriguez, con i quali effettuerà diversi concerti su tutto il territorio nazionale.

La musica popolare latino americana resterà per un decennio il suo principale campo di interesse, sviluppando la conoscenza e la pratica dei tanti strumenti a corda e a fiato che sono la ricchezza di quella immensa cultura.

Nel 1986, insieme a Stefano Macrillò, fonda il Gruppo Mediterraneo occupandosi della direzione artistica, composizione, voce, chitarra, sax e strumenti etnici. Il gruppo è composto inoltre da Tony Masoni, pianoforte e tastiere; Piero Fontana, percussioni; Meme Lucarelli, composizione e chitarre; Mario Tintori, basso elettrico; Diego Guarino, batteria.

Omaggio a Giorgio Gaber è l'omaggio al grande artista scomparso che, insieme a Sandro Luporini, ha scritto e interpretato alcune tra le più belle pagine della storia dello spettacolo italiano degli ultimi trenta anni.Giulio d'Agnello ne è interprete attento, commosso e partecipe.

Il suo timbro di voce ricorda davvero quello profondo e bellissimo di Gaber, ma senza tentativi di imitazione: è una somiglianza spontanea e naturale che deriva anche da una assoluta adesione che il leader di Mediterraneo ha da sempre dichiarato verso l'opera, il pensiero, le tematiche, le istanze dell'anima e lo stile dei maestri Gaber e Luporini.

Il concerto è unanimamente riconosciuto da pubblico e critica come una intensa e precisa ricostruzione dell'arte e della poetica dei due amati maestri.

Il concerto, sviluppato e costruito con il massimo rigore e grande fedeltà all'originale, è, infatti, un percorso nell'opera di Gaber-Luporini del periodo 1973-2003, e comprende brani molto famosi come "La Libertà", "Il dilemma", "Far finta di essere sani", ma anche splendide canzoni meno conosciute come "Ipotesi per una Maria" o "La gente di più".

L'agenzia Minervarte propone l'omaggio a Gaber in 2 formule cosi articolate:
Giulio d'Agnello - voce e chitarra.
Duo- Giulio d'Agnello, voce e chitarra, e Meme Lucarelli, chitarra.

Curriculum vitae di Giulio d'Agnello e Gruppo Mediterraneo

Teatro canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini

Torna su




Emanuele Proietti


Emanuele Proietti è un musicista molto completo, che si presenta per vari generi musicali che spaziano dalla musica classica a quella leggera.

Curriculum Vitae

Torna su

MinervArte